Gite in Carrozza

Gite in Carrozza Mare e Monti

Gita al Castello di Santa Severa sul mare


Il fascino unico di una gita con partenza dal centro Natura e Cavallo fino ai piedi del Castello di Santa Severa con sosta per aperitivo o visita al Castello.

Location ideale per farsi fotografare, per una promessa di matrimonio o una semplice escursione. 

Disponibili anche servizio navetta dall'Ostello del Castello al centro.

Gita ai piedi dei Monti Tolfetani

Fantastici Safari fotografici immersi nella macchia mediterranea ai piedi dei Monti Tolfetani, dove sarà possibile ammirare la vastissima biodiversità vegetale e fauna autoctona come la vacca maremmana, volpi, cinghiali, poiane e, seppur eventualità rarissima i lupi.

Possibilità di pacchetti romantici con sosta ed aperitivo all'ombra di alberi o percorsi misti carrozza, a piedi e/o a sella per arrivare al casale con possibilità di pranzo o cena a lume di candela.

O semplicemente escursioni.. Non venite senza macchina fotografica!

Scuola Attacchi

Il centro Natura e Cavallo impartisce lezione sull'arte degli Attacchi. Particolare disciplina, molto delicata ed attenta ad ogni  minima sfumatura, dalla bardatura alla conduzione.

Si organizzano corsi di attacchi con lezioni teoriche e pratiche per il conseguimento del brevetto di attacchi, che abilita alla guida e alla partecipazione a gare agonistiche in tutta Italia.

Gli "Attacchi" sono una vera e propria disciplina equestre sportiva da non confondere con le corse al trotto. In questa disciplina il cavallo viene attaccato a carrozze leggere a 4 ruote e affronta gare spettacolari. Alcune delle competizioni più famose sono il Derby e la Maratona, ma anche gare di precisione come il Dressage e la prova sui Coni.
Il cavallo deve essere addestrato a rispondere principalmente alla voce del suo conducente e alle chiamate spesso molto rapide per i cambi di direzione improvvisi che avvengono sugli ostacoli della Maratona.

Inoltre questa disciplina è praticabile anche da portatori di alcuni tipi di disabilità fisiche motorie, che non si limita ad essere "passeggero" ma piuttosto un vero e proprio conduttore di eventuali altri "passeggeri".